F. +39 (0124) 51-32-70
info@bottinolegnami.com
STRADA PER IVREA 36, 10081 CASTELLAMONTE
Nel progetto di questa nuova abitazione, l' Architetto Gilberto Faletto ha puntato alla modernità del trinomio acciaio, legno e vetro, disponendo gli spazi su più livelli. Anche il tetto, segue quindi un intricato gioco di incastri, messi in risalto dal tipo di verniciatura bicolore.
Nel progetto di questa nuova costruzione, sita nei pressi del Lago S.Michele di Ivrea, abbiamo collaborato con l'Azienda Flecchia per la realizzazione delle coperture a capriate, del complesso edilizio. Progetto dello studio Isolarchitetti
Nel 2016 con la progettazione dell’Arch. Pollino Chiara, si è proceduto con il ripristino della struttura lignea esistente al fine di ristrutturare e bonificare la copertura dell’ex deposito ferroviario della stazione di Castellamonte. All’interno della struttura si svolgono manifestazioni ed il mercato del lunedì.
Nel 2010 a Meugliano in Valchiusella, abbiamo fornito il legname del tetto per il deposito di un'azienda che si occupa di scavi e movimento terra, vendita materiale e utensili per l’edilizia.
Nel 2015 su progetto dell'Arch. Stocchi Roberto, abbiamo fornito come copertura un tetto pretagliato in legno lamellare.
Nel 2016 con l’Arch. Gilardi Elisabetta, ai Giardini Botanici Hambury di Ventimiglia in Liguria, abbiamo fornito alla ditta Natural House i travi e le perline a chiusura intradosso interno.
Un ampliamento del 2018 a cura dell'azienda Natural House, che ha visto la sua trasformazione da un vecchio edificio per lo più in mattoni ad uno interamente ristrutturato grazie ad una struttura portante in bioedilizia. Abbiamo fornito i travi di colore grigio del tetto che è stato ristrutturato sull’edificio esistente. Progetto del Geom. Roberto Perino.
Nel 2016 con il Geom. Trotto Gatta Massimo, a Colleretto Giacosa, presso il distributore Petroltermica, costruito dalla ditta Impresa Cimo, le pareti esterne sono state rivestite con doghe in legno di larice, sul fianco è stato montato un porticato a servizio del locale per una sosta all’aria aperta.
Una ristrutturazione del 2014 che ha visto la sua trasformazione da edificio interamente in pietra ad uno con una struttura portante a Portale Legno Lamellare, su progetto dell'Architetto Massimiliano Clara.
A 2.420m s.l.m. nel complesso sciistico della Via Lattea, il vecchio rifugio trova nuova vita attraverso il progetto dello studio AB2ER. Costruito secondo la filosofia Passivhaus, mediante l'ottimo isolamento termico dei nostri pannelli XLAM, tenuta all'aria degli elementi costruttivi, ventilazione controllata con recupero di calore e vetrature con tripli vetri basso emissivi.
Nel 2014 con il progetto dell’Architetto Baccon Alvaro, a Sauze d’Oulx abbiamo fornito la travatura per il tetto in larice uso fiume.
Nel 2017 a Vallo di Caluso, grazie allo Studio L.T.G. abbiamo fornito la struttura in legno del capannone, come si nota dalle immagini, tutta la parte lignea del tetto. Struttura con capriate a boomerang.
Nel 2008 a Cuorgnè, grazie al progetto dell’Arch. Bertetti Roberto, abbiamo fornito la travatura del tetto in legno dell’azienda operante nel settore meccanico che si occupa della forgiatura a caldo, trattamenti termici e lavorazioni meccaniche.
Nel 2015 sempre con i progetti dell’Arch. Baccon Alvaro, a pochi metri dalla casa quasi terminata, sempre con l’azienda Natural House, abbiamo fornito la travatura per il tetto in larice uso fiume.
Un ampliamento del 2018 che ha visto la sua trasformazione da un vecchio edificio per lo più in mattoni ad uno interamente ristrutturato e un aumento di superfice con una struttura portante con pannelli XLAM. Progetto del Geom. Roberto Perino